Una selezione di racconti che coprono vari periodi della vita di Hemingway, mostrando la sua abilità nel catturare l’essenza dell’esistenza umana attraverso storie di guerra, amore, perdita e avventura.
Le grandi voci del ‘900
€18,00Una collana dedicata ad alcuni dei più grandi scrittori del ‘900. Si parte da “Fiesta” di Hemingway che racconta le vicende di un gruppo di amici britannici e americani che intraprendono un viaggio in Spagna. L’immediata necessità di intraprendere un viaggio nasce anche in Gustav, protagonista della novella di Thomas Mann accompagnata da altri due suoi racconti: “Tristano” e “Tonio Kroger”. Anche James Joyce resta nell’ambito dei racconti, scrivendone quindici, raccolti all’interno di “Gente di Dublino”: una rappresentazione della vita della classe media irlandese. Concludiamo così come abbiamo iniziato, con un gruppo di ragazzi britannici bloccati su un’isola disabitata nel tentativo di autogovernarsi: questo è “Il signore delle mosche” di William Golding.
Libri inclusi in questa collana: La morte a Venezia, Tristano – Tonio Kroger, Gente di Dublino, Fiesta, Il signore delle mosche